GIOVEDÍ alla Fattoria

I corsi di CIRCO E TEATRO a cura di Circo SottoSopra sono dedicati a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni.

Ogni giovedì alle 17:00 e alle 18:00 vi aspettiamo alla “Fattoria Urbana” in via Pirandello 5 (nel quartiere San Donato di Bologna) per scoprire insieme a noi le antiche arti circensi!

A ottobre comincerà il 1° modulo con 10 nuove lezioni e tanti giochi ed esercizi calibrati per le diverse fasce d’età: prenotate la vostra prova gratuita!

PROVA GRATUITA: giovedì 3 ottobre 2019
Fattoria Urbana, via Pirandello 5
alle 17:00 per i bambini dai 3 ai 5 anni
alle 18:00 per i bambini dai 6 ai 10 anni

Scrivete a circosottosopra@gmail.com o chiamate al 3280178208 per prenotare la vostra lezione di prova, i posti sono limitati!


CALENDARIO DEI CORSI 2019/20
1° modulo: 10 ottobre – 12 dicembre 2019


MINI-CIRCUS
Corso di circomotricità per bambini dai 3 ai 5 anni
Ogni giovedì dalle 17:00 alle 18:00

Un percorso ludico motorio, all’interno del quale i bambini potranno sviluppare le loro risorse e vincere le loro paure, sbloccando quei limiti che non gli permettono di esprimersi e di comunicare con l’esterno. Le tecniche circensi (acrobatica, giocoleria, equilibrismo, clownerie e teatro di figura),  sono utilizzate per favorire una crescita psicomotoria organica sia dal punto di vista emotivo che motorio, attraverso un lavoro profondo sulla fiducia in sé stessi e sulla costruzione di un’autentica relazione con l’altro.

MATERIE
Clownerie – Teatro/danza – Psicomotricità – Acrobatica a terra – Giocoleria – Magia – Teatro di figura – Ritmica – Teatro sensoriale.


SOTTO SOPRA!
Corso di circo e teatro per bambini dai 6 ai 10 anni
Ogni giovedì dalle 18:00 alle 19:00


Un percorso di avviamento al circo e alle sue principali arti, in cui ogni lezione sarà presentata  come una micro performance all’interno della quale i bambini potranno sperimentare tutte le tecniche del circo contemporaneo e costruirsi un bagaglio originale di competenze e principi legati alle tecniche proposte, senza la pressione della competizione e del fallimento. Un lavoro pieno di energia e “spericolatezza”, con l’utilizzo di attrezzi come la palla rigida, il rolla bolla, il pedalò, la slack line, il trapezio … ma soprattutto il nostro corpo! I bambini saranno stimolati a ricercare un approccio curioso nella scoperta dell’antico mondo del circo e allo stesso tempo impareranno l’importanza della disciplina, elemento fondamentale per essere un vero acrobata, giocoliere, clown, saltimbanco!

MATERIE
Acrobatica – Giocoleria – Equilibrismo – Teatro fisico – Clownerie – Teatro di figura – Drammaturgia performativa.

 

Scriveteci a circosottosopra@gmail.com o chiamate al numero 3280178208 per avere tutte le informazioni!

 

Credits: Circo Sotto Sopra-APS Artelego

Annunci